A partire dal 28 giugno 2025, entrerà in vigore lo European Accessibility Act (EAA), direttiva europea che mira a migliorare l’accessibilità dei prodotti e servizi digitali in tutta l’Unione Europea. Ciò significa che tutte le aziende dovranno garantire che i loro prodotti e servizi di nuova commercializzazione siano accessibili anche alle persone con disabilità.
Lodovica Moscoloni, da un anno e mezzo si è unita al team b2x nell’area Digital Retail come eCommerce Store Manager dopo anni di esperienza nel ruolo in primarie realtà del Retail italiano, dove ha acquisito competenze nella gestione delle vendite online; dall’organizzazione del catalogo fino al coordinamento dei fornitori esterni.
In un mondo dominato da big data, la grande mole di informazioni, avreste mai pensato di poter migliorare l’efficienza di un eCommerce attraverso l’implementazione dei microdati? Ebbene sì.
Dal primo incontro 2023 del gruppo di lavoro di Consorzio Netcomm, dedicato al Food Export e ai canali digitali, sono emersi degli spunti molto interessanti per il 2022* e 2023.
Secondo il report Zendesk “CX Trends 2022. Aumenta i profitti mettendo i clienti al primo posto”, la pandemia ha reso i clienti ancora più esigenti.
CRM (Customer Relationship Management); chiunque gestisca un canale eCommerce prima o poi si troverà di fronte a queste 3 lettere e si porrà le solite domande: