Sviluppa il tuo eCommerce, finanziato fino al 40% a fondo perduto

Il bando indetto da Simest, con scadenza maggio 2022, ha come obiettivo quello di supportare, nello sviluppo o nel miglioramento di soluzioni eCommerce internazionali, le PMI italiane e PMI innovative. I fondi stanziati sono destinati allo sviluppo di piattaforme, proprie o marketplace, per la vendita online, e al finanziamento delle attività di comunicazione connesse, con investimenti fino a 300.000 euro ad azienda.

I canali di commercio elettronico previsti sono:

- eCommerce proprietari, per la realizzazione di un progetto di investimento digitale per la creazione o per il miglioramento di una piattaforma di proprietà;
- marketplace, con l'accesso a una piattaforma di terzi per la commercializzazione di beni o servizi.

Le aziende che possono accedere al finanziamento devono essere costituite in forma di società di capitali e avere almeno due bilanci depositati.

Il finanziamento

È previsto un finanziamento a fondo perduto fino al 25% dell’investimento, che sale fino al 40% per le PMI che hanno almeno una sede operativa in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per la restante quota e fino al 100% dell’investimento è previsto un finanziamento a tasso agevolato.

Le tempistiche

Il bando è a sportello e attivo fino a esaurimento fondi o fino a maggio 2022. I tempi di istruttoria sono molto rapidi, intorno ai 60/90 giorni dalla presentazione della domanda.

b2x al tuo fianco

Il nostro team di professionisti può supportarti nelle seguenti attività:

- studio preliminare di fattibilità e del modello di business più adatto al brand;
- fase di presentazione della domanda, con il supporto delle proprie aziende partner;
- implementazione del canale eCommerce e costruzione della rete di servizi a esso connesso;
- gestione parziale o completa del canale eCommerce, in base alle esigenze specifiche del brand;
- sviluppo di campagne di marketing nelle fasi di startup e ramp up dei canali;
- progettazione e implementazione di strategie AdV;
- gestione della rendicontazione di progetto.

Richiedi informazioni

  • 5+ mln

    Pezzi
    movimentati nel 2021

  • 13 mln 

    Utenti raggiunti

  • 99,97+ % 

    Uptime dei sistemi informatici

CHI SIAMO

Dal 2010 progettiamo, realizziamo e facciamo crescere canali eCommerce owned e marketplace. Operiamo nei settori dei beni di consumo premium, beni durevoli e prodotti alimentari, con spedizioni principali verso UE e Svizzera. Siamo attivi da oltre 10 anni, con 4 sedi dirette (Roma, Milano, Madrid, Lisbona) e un team internazionale di professionisti del digital retail
Il nostro modello di business è orientato alla vendita di servizi a grande valore aggiunto che coprono le principali aree del commercio elettronico: dal digital marketing alla gestione dei canali digitali, logistica e consegne, customer service, comunicazione multicanale e analisi predittiva dei dati. 
La nostra mission è contribuire allo sviluppo sostenibile dell’eCommerce sul mercato che mira a integrare, in modo sinergico, i canali fisici e virtuali. Favorire la transizione digitale dei Brand, italiani e internazionali. Sviluppare soluzioni che minimizzino l’impatto ambientale del commercio elettronico e della filiera distributiva.​

+130%
CRESCITA MEDIA DEL FATTURATO DI SHOP NEGLI ULTIMI 12 MESI

200.000
REFERENZE GESTITE

0,05%
ERRORI SUGLI ORDINI GESTITI

350 +
INDICATORI DI PERFORMANCE MONITORATI IN TEMPO REALE

Alcuni dei nostri clienti

Sviluppa il tuo eCommerce, finanziato fino al 40% a fondo perduto

Il bando indetto da Simest, con scadenza maggio 2022, ha come obiettivo quello di supportare, nello sviluppo o nel miglioramento di soluzioni eCommerce internazionali, le PMI italiane e PMI innovative. I fondi stanziati sono destinati allo sviluppo di piattaforme, proprie o marketplace, per la vendita online, e al finanziamento delle attività di comunicazione connesse, con investimenti fino a 300.000 euro ad azienda.

I canali di commercio elettronico previsti sono:

- eCommerce proprietari, per la realizzazione di un progetto di investimento digitale per la creazione o per il miglioramento di una piattaforma di proprietà;
- marketplace, con l'accesso a una piattaforma di terzi per la commercializzazione di beni o servizi.

Le aziende che possono accedere al finanziamento devono essere costituite in forma di società di capitali e avere almeno due bilanci depositati.

Il finanziamento

È previsto un finanziamento a fondo perduto fino al 25% dell’investimento, che sale fino al 40% per le PMI che hanno almeno una sede operativa in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per la restante quota e fino al 100% dell’investimento è previsto un finanziamento a tasso agevolato.

Le tempistiche

Il bando è a sportello e attivo fino a esaurimento fondi o fino a maggio 2022. I tempi di istruttoria sono molto rapidi, intorno ai 60/90 giorni dalla presentazione della domanda.

b2x al tuo fianco

Il nostro team di professionisti può supportarti nelle seguenti attività:

- studio preliminare di fattibilità e del modello di business più adatto al brand;
- fase di presentazione della domanda, con il supporto delle proprie aziende partner;
- implementazione del canale eCommerce e costruzione della rete di servizi a esso connesso;
- gestione parziale o completa del canale eCommerce, in base alle esigenze specifiche del brand;
- sviluppo di campagne di marketing nelle fasi di startup e ramp up dei canali;
- progettazione e implementazione di strategie AdV;
- gestione della rendicontazione di progetto.